XII° Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

In questa data il mondo si tinge di blu, colore dell’autismo, per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti di questa patologia che è aumentata in modo considerevole nel corso degli ultimi anni.

Numerosi sono gli eventi in tutto il mondo e tanti sono i monumenti che in questa data vengono illuminati, appunto di blu: dal Colosseo di Roma, alla Tour Eiffel di Parigi, all’Empire State Building e la Statua della Libertà di New York, la Willis Tower di Chicago, la Statua del Cristo redentore a Rio de Janeiro, alle cascate del Niagara... Insomma, in tutto il mondo si registrano eventi di solidarietà a sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglie.

Per quanto possibile anche noi, come Associazione IDEM vorremmo riproporre l’iniziativa per “illuminare di blu” anche i paesi della nostra Valle per sostenere e divulgare il più possibile la campagna “Light it up blue” (vale a dire illuminalo di blu) di “Autism Speaks” che, da qualche anno, perseguiamo.

Di cosa si tratta?

Chiediamo che la sera del 2 Aprile ognuno di noi ponga fuori da una finestra o da un balcone di casa un lumino, una candela o una luce blu, proprio per testimoniare che si è preso atto del valore di questa giornata. Sarebbe davvero bello vedere i nostri paesi illuminati di blu!

Inoltre, a chi decide di aderire a questa iniziativa, chiediamo di fare delle foto dei vostri “momenti blu” e di condividerli con noi tramite la nostra pagina Facebook: associazione IDEM onlus o inviandoceli via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sarà poi nostra cura pubblicarle sul nostro sito e sul sito internazionale di Light it up blue https://www.autismspeaks.org

Qui trovi la locandina completa in formato PDF

Newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative

Se condividi il nostro progetto oggi hai tanti modi per aiutarci. Scopri come

Dona il 5 x 1000

Destina il 5 per 1000 all'Associazione IDEM alla prossima denuncia dei redditi.

5permille