Da circa 4 anni, un gruppo dei "nostri" ragazzi, approcciano attività lavorative con spirito positivo, interpretandolo come un momento di crescita professionale, di immersione in un ruolo ed in una società.

Le attività in essere sono legate ad assemblaggi meccanici, piccoli cablaggi di cavi, oltre che piccole attività di falegnameria.

E’ stato importante osservare nel tempo il cambiamento dell’approccio dei ragazzi al tema del lavoro, dapprima fatto per tempi brevi e con curiosità, per poi diventare un impegno irrinunciabile da cui trarre un beneficio legato alla partecipazione ed al concetto di “dovere” a cui il lavoro si lega.

Per questa ragione siamo arrivati a creare delle “giornate tipo” con loro, dove allo spazio sempre più consistente legato all’attività di assemblaggio meccanico, si sono aggiunte altre attività.